GLI OGGETTI

OBIETTIVO

Abbiamo ideato una linea di smart objects per rispondere al bisogno di abilitare i bambini a una fruizione più ampia, agevole e coinvolgente dell’attività ludica. Questi dispositivi supportano il bambino in caso di necessità dovuta a deficit motorio, rendendo possibile l’esecuzione dell’attività ludica anche in presenza di capacità motorie limitate.

*Tutti gli oggetti sono compatibili con XBOX Adaptive Controller.

CONSOLE

La console è un dispositivo di interfaccia per interagire con i videogiochi, ideato per sviluppare la bi-manualità e la coordinazione richiamando interazioni e azioni legate ad oggetti della vita quotidiana. A forma di cubo, consente di effettuare diversi tipi di movimenti tramite opportuni accessori come un volante, un manubrio, una manovella e altri ancora, sia singolarmente che in coppia.

POLSIERA

La polsiera è un dispositivo indossabile concepito per facilitare la fruizione dei videogiochi anche se è presente disabilità a carico dell’arto superiore: permette al bambino di svolgere l’azione di gioco attraverso movimenti singoli o combinati di spalla, gomito e polso. Può essere completata con accessori, assumendo diverse forme come una bacchetta magica, una spada, una racchetta e altre ancora.

FACIE VESTIBILITÀ

1 Calzare e allacciare la polsiera

2 Estendere leggermente le dita

3 Inserire l’impugnatura, fissandola nelle asole elastiche della polsiera